home » Air extraction systems » Smoke breakdown » Abbattimento fumi tramite filtri a tasche modulari TAF

Abbattimento fumi tramite filtri a tasche modulari TAF

La modularietà che caratterizza questo tipo di filtri, consente di far fronte ad ogni possibile esigenza in termini di portata d'aria necessaria, nonchè ad eventuali vincoli di spazio qualora esso sia limitato senza in alcun modo compromettere le performance in termini qualitativi.

Filtro a tasche modulari TAF
Filtro a tasche modulari TAF

Filtri a tasche modulari TAF

Le unità di questa linea possono essere utilizzate anche singolarmente, nella filtrazione di inquinanti con dimensioni comprese tra 0,3 e 5 micron, sia come pre-filtrazione di filtri elettrostatici e a carbone attivi, sia come postfiltrazione di filtri a ciclone

Principio di funzionamento del filtro a tasche modulari

Il flusso dell’aria inquinata viene indirizzato verso la prefiltrazione tramite la tramoggia di ingresso, successivamente lo stadio finale di filtrazione a tasca ad alta efficienza avrà il compito di abbattere i restanti inquinanti. 

Particolarità costruttive del filtro a tasche

La struttura modulare è realizzata in lamiera di acciaio al carbonio zincato o verniciato, il prefiltro e le tasche sono racchiuse in un vano completo di portello di ispezione. Le tramoggie di ingresso e uscita aria sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

  • Application Fields
  • Optional

Operazioni di verniciatura automatica o manuale a spruzzo in cabina con prodotti vernicianti liquidi. Operazioni che producono emissioni di fumi con particolati e polveri, tipo forni, estrusori e altri applicazioni specifiche in genere, ventilazioni e ricambi aria ambiente reparti. 

Ventilatore incorporato. Filtri secondari e finali Hepa o ULPA. Filtri a carboni attivi.